CHI SIAMO / AZIENDA

L'azienda si trova a Montalto, piccola frazione del comune di Montese, a circa 820 msl, immersa nel verde dei prati e boschi di castagni tipici dell'appennino Modenese.

L'azienda Agricola dispone di 10 ettari di terrano dedicati al pascolo dei nostri animali ed in parte utilizzati per la produzione dei cereali destinati all'alimetazione dei nostri polli, faraone e conigli, tutti alimetati con prodotti Biologici.

Abbiamo deciso, per dare maggiore garanzie di tracciabilità ai nostri prodotti, di allevare i nostri animali a circuito chiuso, ciò sifgnifica che le uova utilizzate per l'incubazione vengono raccolte in azienda, incubate e schiuse sempre in azienda, pertanto nessun pulcino viene acquistato da altri allevamenti.

La prima fase di svezzamento (fino a 30 gg di vita), viene eseguita in un locale a temperatura controllata per garantire un adeguato benessere ai pulcini, nella seconda fase di svezzamento e dell'ingrasso ( dai 30 gg a 180 gg ) gli animali vivono al poscolo tutti i mesi dell'anno disponendo di 10 mq di prato ciascuno.

Infine l'azienda agricola dispone di un piccolo locale idoneo alla macellazione degli avicoli e cunicoli ed uno spaccio per la vendita diretta dei nostri prodotti.

Qui nella nostra azienda, ambiente ed agricoltra si sono incontrati in un equilibrio fondamentale e necessario per garantire un prodotto sano e di qualità e per salvaguardare un territorio speciale come è il nostro appennino.

IL MACELLO

Il tuo browser non è aggiornato. Ha delle falle di sicurezza e potrebbe non visualizzare correttamente le pagine di questo e altri siti. Aggiorna il tuo browser!